Chi siamo

Ceramiche Artistiche Ferrarella nasce nel 2009 come laboratorio artistico di creazione di manufatti in ceramica e pasta di mais completamente realizzati e decorati a mano. La passione e l’impegno che ci contraddistingue ci spinge continuamente verso un modello di perfezione manifatturiera e stilistica, alla ricerca del miglioramento continuo delle caratteristiche delle nostre creazioni.

L’ attenzione verso la perfezione del dettaglio propria dell’universo femminile, trova nel nostro laboratorio completo compimento, coniugandosi con un team di sole donne animate da ambizione e passione artistica.

Ceramiche Artistiche Ferrarella ha fatto della sperimentazione il proprio modo di essere e di presentarsi ai propri estimatori; tentare ogni giorno nuove strade nella lavorazione artistica, nuove forme di decorazione, al fine di creare pezzi unici, destinati a diventare tesori irripetibili di un’arte nobile e antica.

Abbiamo voluto selezionare per Voi una piccola ma rappresentativa parte delle nostre creazioni, che troverete nella sezione dedicata alle nostre collezioni.

Con lo spirito di chi ama il proprio lavoro e sa che non vi è nessun limite al miglioramento, gradiremo i Vostri apprezzamenti e i Vostri giudizi. Comunicateci pure le Vostre opinioni, siamo sicuri che ci aiuteranno a progredire poiché pensiamo sinceramente che non si finisce mai di imparare e migliorare.

Grazie per aver visitato il nostro sito e buona navigazione.

La mia storia

Dalla mia famiglia ho ereditato la passione per la manualità e l’arte.

Ho imparato fin da bambina a giocare con uncinetto, ferri e mollica di pane con la quale creavo fiorellini, cestini e piccoli manufatti, manifestazione di un’arte ancora inconsapevole ma già viva nelle mie mani. Più grande incontrai il disegno e la decorazione, coltivando questa passione come momento di espressione personale e intima. Dopo anni trascorsi a fare la mamma a tempo pieno, nei primi anni ’90 iniziai con una amica a lavorare dapprima la pasta di sale, quindi la pasta di mais e di legno. Fra le prime nostre creazioni ci piace ricordare delle bambole da collezione, pezzi unici di grande successo.

Nei primi anni del 2000 ho scoperto la passione per la ceramica e fu così che poco dopo ho deciso di realizzare il mio sogno: aprire un laboratorio artistico che racchiudesse le varie espressioni delle arti creative. Nel 2008 ho cominciato a lavorare ad un sogno ormai diventato progetto e nel 2009 il laboratorio è diventato realtà. Oggi i nostri prodotti di ceramica sono presenti, oltre che all’interno del nostro show room, anche presso i punti vendita di una nota catena della Distribuzione Organizzata in Italia, inoltre abbiamo avuto richieste e rapporti commerciali con aziende russe, americane, tedesche e francesi.